Il Club Pesca a mosca Brescia (secondo club fondato in Italia) nasce nel 1963 grazie alla volontà di amici che condividevano la stessa passione per la pesca a mosca.
In tutti questi anni si è assunto l’impegno di perseguire gli obbiettivi fissati dal nostro statuto, che consistono nella divulgazione della pesca a mosca, intesa come comportamento etico sportivo e nella promozione di tutte le iniziative utili alla tutela delle acque nonché al miglioramento della loro gestione.
Il club ha sede a Brescia in via Cimabue, 16 (S.polo) presso la Casa delle Associazioni ed è aperto il venerdì sera dalle 21:00.
Coinvolge i propri soci e simpatizzanti con un ricco programma di serate a tema (serate di costruzione, incontri con ospiti del mondo della PAM, racconti di pesca, video/foto proiezioni) e molti altri eventi che vengono organizzati durante l’anno.
Il club ogni anno organizza corsi di pesca a mosca, chiunque voglia avvicinarsi a questa tecnica potrà iscriversi al corso ed imparare latecnica di lancio ed a conoscere le basi di costruzione, il tutto guidato dai nostri istruttori UNPEM (Unione Nazionale Pescatori a mosca).